|
Attacco in corso sui NAS QNAP
Gentile Cliente, è attualmente in corso una massiccia campagna malevola in tutto il mondo che vede come protagonista il ransomware Qlocker progettato per colpire i NAS e i dispositivi di rete prodotti da QNAP: in seguito all’attacco, le vittime si ritrovano tutti i file bloccati e archiviati all’interno di un file ZIP protetto da password e, per lo sblocco, viene chiesto un riscatto di 500 euro.
Non sono ancora chiare le modalità di attacco, ma da una verifica attraverso il nostro sistema di monitoraggio è emerso che il tuo QNAP è esposto a queste vulnerabilità e pertanto occorrerebbe provvedere all'immediata messa in sicurezza, onde evitare la perdita dei dati.
Stimiamo che l'intervento (che si svolgerà in teleassistenza) durerà al massimo un paio d'ore e prevederà, durante il fix, la momentanea interruzione dei servizi del QNAP.
Se desideri procedere con la messa in sicurezza dei tuoi dispositivi, puoi rispondere a questa e-mail o aprire un ticket attraverso i consueti canali, per pianificare l'intervento.
Siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Supporto Next Data
|
|