|
Gentile utente,
Il team Ricerca e Sviluppo di Next Data è costantemente al lavoro, per garantirvi il miglior servizio di sempre: come noto, dal 1 aprile 2019, al paradigma “Cloud-first” che sostiene la scelta primaria di infrastrutture Cloud per l’erogazione dei servizi della Pubblica Amministrazione, si affianca il nuovo obbligo per gli Enti di utilizzare servizi Cloud erogati da fornitori Software as a Service (SaaS) qualificati e presenti nel marketplace dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
Next Data ha studiato un servizio esclusivo di posta elettronica erogato in modalità cloud SaaS dedicato alle Pubbliche Amministrazioni, garantendo i più elevati standard di qualità, performance e sicurezza dei dati, nel totale rispetto della normativa.
Per poter procedere è fondamentale, in caso usiate il protocollo POP3, togliere la spunta dal client di posta (Outlook o Thunderbird) nella sezione “impostazioni account” l'opzione di lasciare una copia dei messaggi sul server.
Qua è possibile trovare una guida su come eseguire l'operazione
Perché è FONDAMENTALE eseguire questa operazione? perché il protocollo POP3 (per come è stato implementato dai suoi sviluppatori) duplicherebbe le mail che sono presenti sul server.
Una volta effettuata la modifica, vi preghiamo di comunicarcelo, in modo da poter procedere con la migrazione.
Cordiali saluti
|
|